Idee per organizzare un matrimonio d'inverno

"Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni."

- Paulo Coelho -

Blog

Idee per organizzare un matrimonio d'inverno

4 consigli per il vostro matrimonio invernale

Amate il periodo invernale ma per "convenzione e praticità" scegliete di sposarvi durante la calda stagione?

Ecco alcuni semplici consigli per assicurarvi che il matrimonio invernale presenta molti vantaggi!

Location

Come prima cosa non dovrete preoccuparvi del maltempo perchè sarete comunque al coperto in caso di pioggia. Potete scegliere tra location particolari come ville padronali, castelli con ampie stanze a disposizione. Basta gestire al meglio gli spazi per permettere agli ospiti di stare a proprio agio e rendere fruibile il lavoro dello staff che si dedicherà al ricevimento e all'intrattenimento.

Allestimento e decorazioni

L'inverno si presta a tante idee, basti pensare al mese di Dicembre e il tema natalizio viene da sè. Basta non esagerare con gli addobbi creando un' atmosfera calda e accogliente. I colori come il verde, rosso, oro, argento e bianco richiamano questo tema; da scegliere in linea con la location e i vostri gusti naturalmente! L'importante è decidere per uno o massimo due colori da abbinare insieme. Che ne direste, ad esempio, di un piccolo abete come tableau de mariage? I segnaposti potrebbero essere stelle natalizie da utilizzare come addobbo e per i bambini dei biscotti a forma di albero di Natale. Le candele sono quasi d'obbligo :)

Piccoli ma importanti dettagli

Nessun tacco rimarrà incastrato tra i sassolini o nel prato del giardino ... un elemento da non sottovalutare per le signore! All'ingresso della sala del ricevimento potete preparare un cesto con dei reggiborsa da tavolo, in tema con il vostro allestimento, che sicuramente farà piacere alle vostre invitate. Se si dispone di spazio sufficiente, pensare ad un'area relax con divani e pouf dove servire bevande calde come the, tisane e l'amatissima cioccolata calda.

Menù invernale

Ultimo punto ma fondamentale è il menù. Zuppe calde, risotti e arrosti sono piatti che fanno la differenza. Vi consigliamo di scegliere sempre ingredienti di qualità e di stagione e proporre piatti tipici tradizioni regionali, arrosti farciti e appetitosi. L’inverno offre tantissimi prodotti per un menù di nozze indimenticabile come formaggi stagionati, ortaggi e frutta. Immancabile la scelta di un buon vino rosso che risalti il gusto dei piatti e scaldi i cuori.

Ci auguriamo di avervi dato delle giuste dritte e soprattutto fatto capire che ogni giorno dell'anno è quello giusto per il vostro matrimonio!

Altre notizie che ti potrebbero interessare...

Vi accompagneremo nelle zone più belle e panoramiche della Maremma Toscana per degustare gli ottimi vini che nascono in questo territorio. Vi guideremo nelle fattorie e nelle tenute che realizzano vini ... [continua]
Un tour esperienziale unico che ha come tema gli anni ’50. Sarete i protagonisti della vostra vacanza e sarà proprio come essere su un set cinematografico ambientato negli anni ’50, a ... [continua]
La cena aziendale è un momento importante di aggregazione per ogni azienda. L'appuntamento in cui dipendenti, collaboratori e soci si riuniscono per conoscersi meglio e trascorrere una serata di svago ... [continua]

More Reading:

  • declare

  • delight

  • deliver

  • dependence

  • dependent

  • depth

  • destroy

  • difficulty

  • dinner

  • director