Event planner

"The world is in the hands of those who have the courage to dream and run the risk of living their dreams."

- Paulo Coelho -

Blog

Event planner

di cosa si occupa in poche parole

Organizzare eventi significa coordinare perfettamente i servizi e i fornitori per ottenere il miglior risultato.

I punti chiave indispensabili nella pianificazione di un evento aziendale come meeting o incentive sono:

1- Capire con il cliente quale tipologia di evento dover organizzare;

2- Avere un’idea del budget che si intende impegnare;

3- Organizzare perfettamente la scaletta;

4- Avere al proprio fianco un team di collaboratori professionali ed affiatati.

La tipologia di evento è il primo punto su cui focalizzare; essa dipende a sua volta dall’obiettivo che l’azienda ha intenzione di raggiungere. (e questo sarà argomento del prossimo post)

Una volta capito su cosa puntare, il lavoro di pianificazione sarà orientato proprio su quell’anello debole che vorremmo rafforzare per migliorare il business dell’azienda.

La scelta della location, come primo punto è focale, ma anche l’intrattenimento nei momenti extra meeting, il catering ed i vari servizi tecnici.

Di fondamentale importanza la pianificazione con puntualità ed esattezza di ogni momento dell'evento, prevedendo le necessità e risolvendo imprevisti in tempi record.

Una figura dunque attenta e in continua evoluzione quella dell’organizzatore di eventi, che cerca in ogni occasione nuove opportunità per imparare, annotando sempre gli aspetti positivi e negativi che caratterizzano ogni evento.

Quello su cui noi puntiamo è apprezzare la scelta di un contesto come la Maremma Toscana, che sotto la guida di mani esperte, può dare veramente tanto al vostro team in termini di crescita, di esperienza e di emozione.

More news that could interest you...

Solitamente ci piace essere easy e non troppo impostate :) ma nelle prossime righe leggerete la nostra idea di turismo e la formula per valorizzare e sostenere la Maremma Toscana. Il ... [continue]
Amate il periodo invernale ma per "convenzione e praticità" scegliete di sposarvi durante la calda stagione? Ecco alcuni semplici consigli per assicurarvi che il matrimonio invernale presenta molti vantaggi! Location Come prima cosa ... [continue]
Vi accompagneremo nelle zone più belle e panoramiche della Maremma Toscana per degustare gli ottimi vini che nascono in questo territorio. Vi guideremo nelle fattorie e nelle tenute che realizzano vini ... [continue]

More Reading:

  • declare

  • delight

  • deliver

  • dependence

  • dependent

  • depth

  • destroy

  • difficulty

  • dinner

  • director