Il made in Italy esperienziale all'estero

"The world is in the hands of those who have the courage to dream and run the risk of living their dreams."

- Paulo Coelho -

Blog

Il made in Italy esperienziale all'estero

Emozioni che si trasformano in prodotto italiano

Vi invitiamo a leggere attentamente l'articolo che trovate cliccando qui del portale www.eventreport.it a proposito della massima potenzialità del made in Italy esperienziale all’estero, definita come “economia delle emozioni”.

L’articolo fa riferimento ai dati estratti dalla ricerca L’essenza del made in Italy realizzata dal Censis su commissione di Ornellaia, azienda vitivinicola Toscana, ed emerge in sostanza che il modo di vivere italiano è visto all’estero (soprattutto nordamericani, tedeschi e giapponesi) come molto positivo ed estremamente bello ed emozionale.

Soffermandoci su questo estratto: “Ma su quali elementi si fonda l’idea emozionale dell’italianità? Tre in particolare, dice il Censis: lo “stile di vita”, un modello positivo per molti stranieri, le “emozioni” tipicamente italiane cui ogni visitatore aspira prima ancora di arrivare in Italia e il “prodotto italiano” vero e proprio, cioè la concretizzazione dell’idea e del sogno del made in Italy.

Ci rendiamo conto che tutto questo è la nostra Maremma Toscana, così amata e apprezzata proprio all’estero per la vita calma e serena legata radicalmente alla natura e alle tradizioni. Qui è possibile trovare la qualità e la ricercatezza nei prodotti artigianali ed enogastronomici fatti con dedizione e passione, con un’attenzione particolare nei dettagli. Abbiamo luoghi incontaminati dove potersi sentire parte del territorio e riuscire a suscitare tutte quelle emozioni del vivere italiano essenziale ed autentico.

Noi crediamo sia importante valorizzare e promuovere sempre di più questo “patrimonio emozionale ed esperienziale unico” e che, a quanto dice la ricerca, viene positivamente preso a modello.

Noi di MExTE Eventi riusciamo a comunicare bene nel particolare il nostro “made in Maremma” perché abbiamo compreso di avere una marcia in più e siamo consapevoli che l’idea che hanno di noi all’estero è più che giusta! :)

More news that could interest you...

Solitamente ci piace essere easy e non troppo impostate :) ma nelle prossime righe leggerete la nostra idea di turismo e la formula per valorizzare e sostenere la Maremma Toscana. Il ... [continue]
Amate il periodo invernale ma per "convenzione e praticità" scegliete di sposarvi durante la calda stagione? Ecco alcuni semplici consigli per assicurarvi che il matrimonio invernale presenta molti vantaggi! Location Come prima cosa ... [continue]
Vi accompagneremo nelle zone più belle e panoramiche della Maremma Toscana per degustare gli ottimi vini che nascono in questo territorio. Vi guideremo nelle fattorie e nelle tenute che realizzano vini ... [continue]

More Reading:

  • declare

  • delight

  • deliver

  • dependence

  • dependent

  • depth

  • destroy

  • difficulty

  • dinner

  • director