Tour con il club "Sapori da Sapere"

"The world is in the hands of those who have the courage to dream and run the risk of living their dreams."

- Paulo Coelho -

Blog

Tour con il club "Sapori da Sapere"

Una giornata primaverile "di gusto!"

Il tour degustazione di vini e prodotti tipici locali è una tra le attività maggiormente apprezzate e ricercate in Maremma Toscana.

Uno dei simboli della nostra regione è il vino, prodotto in modo eccellente dalle tantissime aziende vitivinicole presenti. Visitare i vigneti, le cantine e seguire i percorsi degustativi è quindi un'esperienza da concedersi.

Per il club enogastronomico Sapori da Sapere abbiamo proprio organizzato una Domenica di Maggio dedicata al gusto.

La mattina abbiamo accompagnato il gruppo alla Tenuta di Marsiliana per visitare il castello della famiglia Corsini ricco di fascino e di storia che si tramanda nel tempo, grazie anche all'allestimento del museo della Fattoria che racchiude gli oggetti di lavoro e di vita quotidiana della Tenuta a fine '800.

Dalla torre del castello nelle giornate di sereno è possibile vedere la grande pianura maremmana fino al mar Tirreno, scorgendo le isole del Giglio e Montecristo.

Il gruppo ha visitato la cantina con le botti di legno dove il vino riposa ed evolve per diventare un prodotto di alta qualità.

Il tour, sapientemente guidato, si è concluso in tarda mattinata con la degustazione di 3 vini dell'azienda accompagnati da un ricco buffet di prodotti tipici locali.

Il pranzo si è svolto ad Albinia, vicino Orbetello, presso il ristorante La Rosa dei Venti per degustare piatti realizzati con il miglior pesce dell'Argentario e ortaggi a Km 0 rigorosamente di stagione.

Una cucina semplice, ma ricca di gusto perchè come dice lo chef : "non bisogna stravolgere ciò che dalla terra e dal mare nasce buono. 

Prima di rientrare, il gruppo si è concesso una bella passeggiata sul lungomare di Porto Santo Stefano. Uno dei paesi caratteristici del nostro famoso e bellissimo Argentario.

 

More news that could interest you...

Solitamente ci piace essere easy e non troppo impostate :) ma nelle prossime righe leggerete la nostra idea di turismo e la formula per valorizzare e sostenere la Maremma Toscana. Il ... [continue]
Amate il periodo invernale ma per "convenzione e praticità" scegliete di sposarvi durante la calda stagione? Ecco alcuni semplici consigli per assicurarvi che il matrimonio invernale presenta molti vantaggi! Location Come prima cosa ... [continue]
Vi accompagneremo nelle zone più belle e panoramiche della Maremma Toscana per degustare gli ottimi vini che nascono in questo territorio. Vi guideremo nelle fattorie e nelle tenute che realizzano vini ... [continue]

More Reading:

  • declare

  • delight

  • deliver

  • dependence

  • dependent

  • depth

  • destroy

  • difficulty

  • dinner

  • director